RISTORI QUATER E PROROGHE
Si vota oggi la risoluzione del ministro Gualtieri per ulteriori 8 miliardi necessari per finanziare il Ristori quater.
Il responsabile del Tesoro ha più volte chiarito la necessità di tale ulteriore richiesta di scostamento di bilancio: l’obiettivo è rafforzare il sistema di aiuti a categorie colpite dalla pandemia, con un focus sulle proroghe fiscali.
Il deficit in voto oggi in Parlamento, infatti, ha come scopo finanziare slittamenti e moratorie tributarie.
Gualtieri ha specificato:
“Il Governo ha già varato tre decreti cosiddetti ‘ristori’ che in parte hanno replicato il meccanismo del ‘fondo perduto’……questi interventi devono essere ulteriormente rafforzati, ed è per questo che abbiamo chiesto alle Camere un nuovo scostamento di 8 miliardi per il 2020 attraverso cui finanziare un quarto decreto Ristori. Inoltre il Governo sta definendo un ulteriore scostamento nei primi mesi del nuovo anno.”
Aiuti anche a liberi professionisti e autonomi, ampliamento della moratoria fiscale, scostamento di bilancio aggiuntivo a inizio 2021: da queste proposte esiste la base per collaborare, ha fatto sapere il ministro.
Per le proroghe fiscali quindi aspettiamo ulteriori conferme….come solito purtroppo sotto data
In caso di conferma della proroga delle tasse del 30/11 Vi manderemo subito una nuova email per decidere se utilizzare la proroga…. se concessa.
Info sull'autore