CIRCOLARE 13/06/2018

CIRCOLARE 13/06/2018

Le novità dal 01/07/2018 per il rifornimento di carburante per autotrazione :

La circolare tratta le novità che saranno in vigore dal 01/07/2018 (salvo proroghe nei prossimi giorni) e che di seguito Vi descriviamo sinteticamente:

– abolizione scheda carburante per acquisto benzina e gasolio per autotrazione ed obbligo di emissione della fattura elettronica. Per la ricezione di detto documento digitale da registrare in contabilità, si dovrà fornire al distributore di carburante, oltre ai propri dati anagrafici, anche il proprio indirizzo P.e.c. (Posta elettronica certificata), in assenza di un codice destinatario a disposizione. La targa del veicolo anche se non è elemento obbligatorio (a differenza di quanto accade per la scheda carburante) sarà necessaria fornirla al distributore, in modo che venga inserita nella Fattura elettronica e cosi poter ricondurre la spesa ad un determinato veicolo;

– obbligo di pagamento tracciato (carte di credito, debito, bonifico, ecc.) per avere il diritto alla deduzione del costo ed alla detrazione dell’Iva. Il pagamento in contanti non consente la deduzione e la detrazione.

 

fonte: Ratio

Info sull'autore

seavim seavim editor

Lascia una risposta